intonaci pregiati
Le tecniche pregiate garantiscono caratteristiche insuperate, un design individuale ed offrono possibilità di allestimento esteticamente prestigiose. Con gli intonaci pregiati potete conferire ai vostri ambienti una nota del tutto personale.
I materiali naturali quali calce, sabbia, polvere di marmo, mica, argilla e pigmenti terrosi garantiscono un clima abitativo piacevole e sano.
TADELAKT
Queste superfici dai riflessi particolari esercitano su di noi un fascino difficilmente descrivibile al quale praticamente nessuno può sottrarsi. Si devono proprio toccare queste superfici. Il tadelakt é qualcosa di immediato, di originario. Grazie al tipo di lavorazione, ne risulta una superficie dal fascino particolare, leggermente ondulata, viva, naturale e lucente. L’effetto cromatico di tadelakt non é uniforme come per gli intonaci colorati, dipende dalla lavorazione. Lì dove il materiale viene addensato maggiormente produce una colorazione più scura e profonda. Al variare delle condizioni di luce il colore di una superficie tadelakt appare ogni volta diversa.
Il tadelakt esisteva già nell’antichità. Originariamente questa tecnica veniva utilizzata per impermeabilizzare le cisterne destinate a conservare l’acqua potabile. Successivamente il tadelakt venne eseguito negli hammams, i bagni orientali, ed anche nei palazzi.
Tradizionalmente la tecnica del tadelakt viene eseguita dai berberi che si trasmettono di generazione in generazione le conoscenze sulla sua giusta lavorazione. Tadelakt, dal verbo marocchino “dellek” significa “impastare, schiacciare”.
Il materiale
Colorata con pigmenti resistenti alla calce e idrofobizzata con sapone di Marsiglia, questa calce consente la realizzazione di quelle superfici dai magici riflessi.
Preparazione del fondo:
Due strati di colla per le piastrelle mettendo in mezzo una rete a fibra di vetro per evitare che si creano delle crepe.
Mohr Life Resort – Hotel Drei Mohren (A)
TERRASTONE
L’effetto cromatico finale dipende dal sottofondo, dallo spessore d’applicazione nonchè dal grado di miscelazione e del trattamento della superficie. Terrastone ha una nobile lucentezza, un effetto cromatico estremamente differenziato e può essere screziato. Questo aspetto è caratteristico e conferisce al prodotto il suo fascino particolare. Nel medesimo colore le sfumature possono essere molto forti.
Questa nobile tecnica di rivestimento delle superfici conferisce agli ambienti abitativi ed ai reparti wellness eleganza e nobiltà.
Il materiale
Hotel Drei Mohren
stucco
Lo Stucco può essere colorato a piacere con pigmenti terrosi naturali. Con la tecnica della spatola si produce una superficie altamente compatta. Essa presenta una profondità, una lucentezza ed una trasparenza affascinanti come il marmo lucidato.
Lo stucco si compone di materiali quali la calce spenta quale legante, polvere di marmo e pigmenti minerali. Con un’opportuna preparazione, lo stucco può essere applicato su qualsiasi sottofondo, In tal modo si possono creare pareti lisce e lucenti con raffinati effetti iridescenti.
intonaco argilloso
Gli intonaci argillosi vengono colorati con pigmenti terrosi naturali e possono essere ulteriormente nobilitati con materiali inerti quali ad es. paglia, erbe o granulati minerali colorati. Il segreto del carattere unico dell’intonaco argilloso nobilitato è l’inconfondibilità ottenuta grazie alla mescola, all’applicazione e alla lavorazione. In tal modo si creano superfici assolutamente individuali che possono spaziare dall’elegante al rustico e che conferiscono al vostro ambiente un aspetto nobile e naturale.
Gli intonaci argillosi si contraddistinguono per la particolare caratteristica di assorbire l’umidità e di cederla nuovamente in caso di necessità, provvedendo così ad un clima sano negli ambienti. Intonaci argillosi sono adatti per tutti gli ambienti ad eccezione di locali e superfici spiccatamente umidi e pareti a forte usura meccanica.
LIMESTONE
Creiamo per Voi un ambiente dal fascino particolare, un’atmosfera di bellezza e unicità.